Noleggio auto senza carta di credito

Capita spesso di non poter noleggiare un veicolo perché, di norma, è richiesta una carta di credito intestata al conducente a garanzia del noleggio, molti tuttavia non ne posseggono una. Con CHIArentmi puoi noleggiare un’auto anche senza una carta di credito!

Facciamo chiarezza

Facciamo ora chiarezza su un punto che spesso è ignorato dai clienti e che potrebbe generare fraintendimenti. Quando si noleggia un’auto con noi solitamente ci sono due momenti ben distinti:

  1. la prenotazione on line su questo sito;
  2. il ritiro della macchina prescelta in uno dei nostri uffici.

La prima fase, la prenotazione sul sito, può in ogni caso avvenire con una carta adibita al pagamento online, anche qualora non si tratti di una carta di credito. La carta utilizzata nella prima fase potrebbe anche non essere quella del conducente principale ma di un familiare o perfino di un conoscente (che ovviamente sia consapevole e abbia autorizzato la transazione).

È fondamentale che, quando si utilizza una carta di terzi, la prenotazione online sia comunque sempre effettuata a nome del conducente principale che esibirà al banco una carta di credito a suo nome.

Posta questa doverosa premessa, avrete già compreso cosa si intenda con noleggio auto senza carta di credito: si tratta di una soluzione di noleggio in cui anche al momento del ritiro del veicolo non è necessaria una carta di credito. Sono accettate le carte di debito/prepagate provviste di chip, IBAN e codice PIN.
Per maggiori dettagli circa la tipologia di carte accettate clicca qui

Cosa occorre per noleggiare senza carta di credito?

Il cliente dovrà esibire al banco:

  1. patente di guida in corso di validità;
  2. documento di identità o passaporto;
  3. carta di debito/prepagata provvista di chip, IBAN e codice PIN, che copra il costo del noleggio e del deposito cauzionale.

Sarà obbligatorio, inoltre, sottoscrivere e pagare il relativo “Pacchetto Debit”, inclusivo altresì delle coperture “Car Protection Plus”, “Pai Plus” e “Road Assistance Plus”, per le cui specifiche si rimanda alle Informazioni Generali di Noleggio consultabili sul sito www.chiarentmi.com

Cosa prevede la copertura obbligatoria

La copertura obbligatoria per il rilascio del veicolo senza la carta di credito, elimina / riduce (in base alla categoria del veicolo) le responsabilità furto e danno. Essa include il servizio di traino (Road Assistance Plus).

Rimborso del deposito cauzionale

L’importo totale verrà incassato al momento del ritiro della vettura comprensivo del deposito cauzionale che varia in base alla tipologia della vettura in un intervallo compreso tra i 300 e 500 €.

A conclusione del periodo di noleggio, fatte salve le casistiche che comportino la trattenuta parziale o totale della somma prelevata, l’importo del deposito cauzionale verrà riaccreditato sulla carta utilizzata per il prelievo, tramite rimborso POS oppure, quando non possibile, tramite bonifico bancario da parte dell’operatore di noleggio entro 6 giorni lavorativi.

Posso noleggiare anche un furgone senza carta di credito?

Certamente, sono previsti sia il noleggio auto sia il noleggio furgoni senza carta di credito.

Posso noleggiare tutte le auto in flotta senza carta di credito?

No, alcuni veicoli sono esclusi da questa formula di noleggio. Richiedi un preventivo online e verifica se c’è la categoria di vettura che stai cercando. Per maggiori dettagli circa la tipologia di veicoli clicca qui

Posso lasciare il deposito in contanti?

No, in nessun caso.

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.

Scroll to Top